Galvanica Nobili è da sempre impegnata nel campo galvanico. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato competenze specifiche in settori strategici, dalla meccanica all’aerospaziale, dall’alimentare al biomedicale.
Le nostre cromature garantiscono rivestimenti splendenti, capaci di resistere alla corrosione e di migliorare le proprietà elettriche, meccaniche e ottiche dei metalli.
Settori

Meccanica

Siamo specializzati in applicazioni di cromatura a spessore di tipo funzionale per tutti gli ambiti meccanici, garantendo alte prestazioni, resistenza all’usura, basso coefficiente d’attrito, resistenza alla corrosione.

Meccanica

Mobilità

Agricultura

Aerospaziale e militare

Siamo abilitati ad intervenire in ambito aerospaziale, garantendo agli elementi cromati una resistenza a sollecitazioni in ambienti estremi.

Settori

Biomedicale

Realizziamo cromature per il settore biomedicale e chirurgico, garantendo una maniacale attenzione al dettaglio, al fine di garantire massima affidabilità e qualità.
La responsabilità con la quale lavoriamo in questo ambito ci porta a sottoporre i trattamenti ai controlli più rigorosi, necessari per operare con superfici che entreranno a contatto con le persone.
Siamo specializzati nel rivestimento superficiale di strumenti atti a impiantare protesi, utilizzando la cromatura a spessore per superfici inerti al contatto con i tessuti umani (ovvero con la garanzia che non si generi sensibilizzazione).

Settori

Alimentare

Realizziamo cromature a spessore per il settore alimentare, in particolare per superfici inerti al contatto con gli alimenti.
Inoltre, i trattamenti galvanici applicati alle macchine automatiche utilizzate nel settore alimentare garantiscono grande resistenza all’usura, e garantiscono non vi sia alcun rilascio di particelle negli alimenti.
La cromatura garantisce infine una antiaderenza naturale, non avendo criticità a contatto con materiali anche acidi.